ATTIVITÀ

La Caritas parrocchiale

Il presidente della Caritas parrocchiale è il parroco; a lui sono affiancati alcuni collaboratori e animatori della pastorale della Carità.
Assistente: Diac. Don Nello Coco
Referente: Mimma Di Stefano

Centro di Ascolto

Strumento pastorale, espressione della comunità cristiana che ha il compito di accogliere, ascoltare, orientare, avviare a prima soluzione, prendersi carico e accompagnare le persone che vivono uno stato di disagio è il Centro di Ascolto.

Il suo obiettivo principale è accompagnare la persona che vive uno stato di disagio di qualunque natura, in un processo di liberazione progressivo dalle cause che hanno provocato la domanda di aiuto coinvolgendo la comunità cristiana.

Psicologa: dott.ssa Alessandra Ranieri

Per fissare un colloquio rivolgersi a Mimma Di Stefano +39 347 620 3468

Gruppo volontariato parrocchiale

 
Da una attenta analisi dei bisogni e delle povertà nel territorio parrocchiale, il Gruppo di volontariato parrocchiale va incontro a situazioni di estrema e provata necessità, erogando “servizi” di natura materiale (pacchi, alimenti,…) e morale, direttamente, presso le famiglie.
Volontari: Maria Bertino, Maria Parisi, Renata Cilio.

Gli operatori della Pastorale della Carità ricevono tutti i martedì dalle ore 10 alle ore 12 presso i locali parrocchiali.

Colletta alimentare

Ogni prima Domenica del mese, nelle Ss. Messe, si effettua la Colletta alimentare.