La Madonna pellegrina benedetta da Papa Francesco visita Pedara

Dal 23 al 26 Novembre la Beata Vergine Maria della Medaglia Miracolosa, pellegrina in Italia per iniziativa dei Padri Missionari Vincenziani e con la collaborazione della Famiglia Vincenziana, verrà nella nostra Parrocchia per scaldarci il cuore con la sua presenza.
 
La Sacra effige, benedetta da Papa Francesco l’11 novembre 2020, sarà il fulcro di 4 intense giornate ricche di momenti di spiritualità, formazione e visita agli ammalati, agli anziani e ad alcune famiglie.

Programma

Mercoledì 23
Ore 18.00 Accoglienza del simulacro della Madonna della Medaglia Miracolosa pellegrina.
Ore 18.30 Recita della Supplica alla BVM della Medaglia Miracolosa, Coroncina e S. Rosario guidata dall’Associazione “L’Angelo Federico” e dalla Caritas Parrocchiale.
Ore 19.00 S. Messa Solenne con consegna e imposizione della Medaglia Miracolosa.
Ore 20.00 Adorazione Eucaristica guidata dal gruppo di preghiera “Figli di Medjugorje”.

Giovedì 24
In mattinata Visita agli anziani e alla Casa famiglia della Divina Provvidenza.
Ore 17.00 Recita della Supplica alla BVM della Medaglia Miracolosa, Coroncina e S. Rosario presso una famiglia della Parrocchia (Fam. Falsaperna Saracino).
Ore 19.00 S. Messa.
Ore 20.00 Veglia Vocazionale Mariana guidata dal gruppo “Opera Vocazioni Sacerdotali” e dagli alunni del Seminario Interdiocesano e animata dai giovani dell’Oratorio Don Raffaele Landolfo.

Venerdì 25
In mattinata Visita agli alunni del plesso di Via De Gasperi dell’ICS “Salvatore Casella”.
Ore 17.00 Recita della Supplica alla BVM della Medaglia Miracolosa, Coroncina e S. Rosario presso una famiglia della Parrocchia (Fam. Pappalardo Senna).
Ore 19.00 Vespri Solenni.
Ore 20.00 Fiaccolata “Aux Flambeaux” e processione del simulacro della Madonna della Medaglia Miracolosa pellegrina, animata dai gruppi e dalle associazioni parrocchiali, con il seguente itinerario: via Rossini, via Verdi, via Gaetano Donizetti, via Etnea, via Verdi, via Rossini (Parrocchia). Si invitano tutti i parrocchiani a partecipare e ad abbellire le strade, addobbare i balconi e adornare a festa le case lungo il percorso.

Sabato 26
Ore 10.00 Omaggio della cittadinanza al simulacro della Madonna della Medaglia Miracolosa pellegrina e incontro con le comunità parrocchiali, la Famiglia Salesiana, le confraternite, le associazioni ecclesiali e le autorità civili e militari della Città di Pedara.
Ore 12.00 Canto dello Stellario alla BVM Immacolata.
Ore 17.00 Incontro con i fanciulli e i ragazzi dell’Oratorio “Don Raffaele Landolfo”.
Ore 18.00 Recita della Supplica alla BVM della Medaglia Miracolosa, Coroncina e S. Rosario guidata dagli Apostoli della Pace.
Ore 19.00 S. Messa Solenne e saluto al simulacro della Madonna della Medaglia Miracolosa pellegrina.

Ogni mattina nella chiesa parrocchiale sarà possibile accostarsi al sacramento della confessione.